Vuoi unirti all’ascesa degli e-commerce nel 2020?
Nel 2019 in Italia il giro d’affari dell’e-commerce è arrivato a oltre 31 miliardi, un bel +15% rispetto al precedente 2018.
(Osservatorio eCommerce B2c)
Le previsioni e i numeri per il 2020 non faranno altro che aumentare.
Le Aziende che hanno già sposato le strategie di marketing online e “allestito” il proprio e-commerce stanno vivendo una rapida crescita.Qualsiasi categoria d’impresa è ormai già coinvolta in questa “nuova era” e le vendite di prodotti o servizi (e i pagamenti) transiteranno sempre più dagli spazi fisici a quelli virtuali.In Italia il 76% degli e-shopper acquista online almeno una volta al mese e un consumatore su due acquista tramite smartphone! (Fonte Idealo 2019)
I colossi del web si muovono rapidi;
- Google per il 2020 sta puntando verso soluzioni e servizi per il “mondo offline” e con il nuovo Google Shopping rivoluzionerà le nostre vite, di nuovo.
- Amazon è al lavoro per potenziare la sua logistica anche in Italia.
- AliExpress (il colosso Cinese) ha aperto la sua prima sede in Italia nel 2019.
I grandi marchi stanno migliorando esponenzialmente l’esperienza di acquisto online sfruttando l’intelligenza artificiale e aziende che lavoravano solo online iniziano a strutturarsi anche nel mondo reale.
Ed io che ho una piccola media impresa o attività commerciale su strada, come posso competere con in giganti del web?
Da dove parto?
Ho già la mia attività che coinvolge la maggior parte del mio tempo!
E se poi non ottengo risultati?
Se per molti aspetti il tuo potenziale pubblico è ormai abituato all’idea di comprare su internet, per governare i molteplici tecnicismi del marketing e della vendita online in modo professionale e ottenere risultati, può diventare una sfida complicata, e per certi versi, dispendiosa.Non è detto che un e-commerce (o singole pagine di vendita) siano la soluzione migliore per aumentare gli affari per la tua attività.Certo, rimanere fermo in attesa degli eventi e pensare che internet e il web marketing siano profittevoli solo alle aziende che hanno capitali enormi da investire, non è la migliore strategia.Gli analisti stimano che le persone connesse nel 2024 saranno 8 miliardi, ovvero 4.1 miliardi in più del 2018 e molte di queste saranno nuovi e-shopper.Vuoi ottenere un incontro GRATUITO con il nostro Team di Web Marketing, analizzare le tue necessità e capire insieme se o come possiamo aiutarti?
Ricevi QUI le giuste informazioni chiamando il numero 030 777 8487.
Oppure, invia una mail a commerciale@monitoro.it
MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA (https://www.monitoro.it/contatti/)
TI POTREBBE INTERESSARE…
Microsoft ha avviato la distribuzione di Windows 10 1903 “May 2019 Update”
In questa fase iniziale, l'aggiornamento è disponibile solo a chi accetta espressamente la richiesta di installazione di Windows Update. Da un comunicato precedente, Microsoft avverte che il sistema mostra che un aggiornamento è disponibile, e chiede all'utente se lo...
Libero e Virgilio, hacker 24enne ruba i dati di 1,4 milioni di account email
E’ la notiziacybercrime del giorno! Posto che l’azienda che detiene e governa il servizio ha già intercettato il colpevole e attivato le procedure di emergenza post-intrusione, consigliamo due accorgimenti rapidi per rimettere la tua casella di posta diLiberooVirgilio...
L’importanza di un investimento per mantenere la tua impresa efficiente
Le aziende del futuro saranno sempre più connesse alla rete, avranno un crescente bisogno di efficienza tecnologica e di una protezione dei dati adeguata. Una infrastruttura di rete necessita non solo di un cablaggio certificato ma presuppone l’inserimento di...