Instagram nasconde il numero di “Like” anche in Italia
A partire dal 17 luglio, il numero di like di ogni post sarà nascosto al pubblico e resterà “visibile” solo al proprietario/amministratore del profilo.
Porre attenzione su foto e video, non su “mi piace” ricevuti. Questo sembra essere il motivo principale che ha indicato Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram, in merito a questa modifica.
“Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono. Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram”.
Si tratta di un test utile per sondare il parere degli utenti e non è una decisione definitiva. La novità era stata anticipata da Mark Zuckerberg durante la conferenza per gli sviluppatori di Facebook di fine aprile a San Josè in California.
Quale impatto avverrà per gli Influencer, le Aziende e i Brand che utilizzano questo social per consolidare ed espandere il loro business? L’analisi dei benefici (o meno) di questo cambiamento darà modo di accendere discussioni anche nei prossimi mesi. Ricorda, se utilizzi i social per “fare marketing”, qualcun altro riscriverà sempre le regole del gioco.
Attenzione, i social sono uno strumento indispensabile per la comunicazione, non esserci per un’Azienda o un Brand vuol dire perdersi buona fetta di mercato, ma non legarti troppo ad un unico strumento.
Definisci gli obiettivi e sperimenta diverse strategie marketing per raggiungerli, rimanendo al passo con le tendenze.
MONITORO ~ INFORMATICA SINERGICA PER L’AZIENDA
TI POTREBBE INTERESSARE…
Il nostro tecnico sistemista Stefano ha ottenuto il riconoscimento “ZABBIX CERTIFIED SPECIALIST”
Zabbix Certified Specialist: un riconoscimento che testimonia il continuo impegno del nostro Team nel voler potenziare il servizio di monitoraggio proattivo dedicato alle infrastrutture informatiche aziendali. CHI È ZABBIX? E IN COSA CONSISTE IL CORSO ZABBIX CERTIFIED...
Exchange online: da ottobre 2022 addio all’autenticazione di base
DA OTTOBRE 2022 MICROSOFT DISABILITERÀ L'AUTENTICAZIONE DI BASE IN EXCHANGE ONLINE Microsoft ha annunciato che a partire dal 1° ottobre 2022 ritirerà la Basic Authentication da Exchange Online per i protocolli Exchange Web Services (EWS), Exchange ActiveSync (EAS),...
Notizie informatiche: 36 milioni di attacchi informatici nel primo semestre del 2021 in Italia
L’aumento esponenziale degli attacchi informatici non si arresta e non risparmia nessuno. Solo in Italia nel primo semestre del 2021 ne sono stati registrati 36 Milioni (+180% rispetto al 2020)LE PMI SONO AL SICURO DAGLI ATTACCHI INFORMATICI?