WEB COPYWRITING
la chiave del successo del tuo marketing
Please enable the breadcrumb option to use this shortcode!
WEB COPYWRITING
la chiave del successo del tuo marketingPlease enable the breadcrumb option to use this shortcode!
SCRIVERE PER VENDERE
Per essere presente in maniera davvero efficace online non ti basta un sito ben fatto e con una grafica accattivante. I tuoi potenziali clienti hanno bisogno di essere aiutati e spronati per arrivare ad una decisione di acquisto del tuo prodotto o del tuo servizio. Se non lo fanno i contenuti che ci sono all’interno del tuo sito o del tuo blog, andranno da qualche altra parte nel web a trovare quello di cui hanno bisogno.
FAR COMPIERE UNA AZIONE
Il copywriting è l’arte di scrivere in maniera tale da attrarre le persone e portarle a compiere un azione, che per esempio può essere il download di un documento, l’acquisto di un bene, la prenotazione di un evento o farti lasciare i propri dati personali, dipende sempre dai tuoi obiettivi. Utilizzare le tecniche di copywriting per il web diventa quindi una potente arma che non può prescindere da una più ampia strategia di marketing.
CATTURARE L'ATTENZIONE DEL TUO PUBBLICO
Perchè un cliente deve comprare da te, piuttosto che da un tuo concorrente? Catturare l’attenzione del target di riferimento è il primo obiettivo del copywriting. Più i tuoi testi sono scritti in copy, maggiore è la possibilità di ottenere nuovi contatti, nuove vendite e di mantenere caldi e attivi (per le vendite ricorrenti) i clienti che già possiedi.
COSA POSSO FARE PER TE?
Come divisione di copywriting web di Monitoro possiamo strutturare o revisionare per la tua azienda i contenuti delle pagine di vendita (landing page), le sequenze di email marketing a risposta diretta, gli articoli per il blog, le guide, le slide, i whitepaper, i contenuti specifici per il sito web, le campagne ads e i contenuti editoriali sui tuoi social media. Senza Copywriting non vi è possibilità di fare marketing.
Oggi per i professionisti e aziende presenti sul web è necessario identificare il target che si vuole raggiungere. Di conseguenza, i tuoi messaggi saranno efficaci solo se adotterai un linguaggio adatto al pubblico di riferimento.