AIM ITALIA
L’obiettivo era migliorare in modo concreto le modalità di ricezione ordini ed i processi aziendali interni, dando uno strumento facile da usare ai nostri clienti. L’APP sviluppata da Monitoro ha soddisfatto appieno queste esigenze, in tempi brevi e apportando le migliorie richieste dall’esperienza quotidiana di utilizzo.
Le esigenze di AIM Italia
STRUMENTO PER LA GESTIONE DIRETTA GLI ORDINI
Ottenere uno strumento che permetta ai clienti di eseguire e monitorare gli ordini dello sperma di maiale in autonomia direttamente dai loro dispositivi, trasformando il precedente metodo di raccolta ordini ormai obsoleto in una soluzione automatizzata, centralizzata e senza errori.
ELIMINARE GLI ERRORI E UNIFICARE IL PROCESSO ORDINI
Eliminare le problematiche di errore o perdita degli ordini, generato dai diversi canali di raccolta (mail o telefonate dei clienti) e uniformare il processo di inserimento e monitoraggio degli ordini stessi.
RIDISTRIBUZIONE DELLE RISORSE INTERNE (tempo e persone)
Ottimizzare il tempo e le potenzialità del personale per reinvestirli in attività aziendali più qualificanti ed a maggior valore aggiunto
La soluzione Monitoro
ANALISI DI PROGETTO
Analisi delle esigenze, dei processi e dell’attuale infrastruttura software con il personale interno dedito a differenti aree dell’acquisizione ordini. Stesura e confronto del processo di digitalizzazione avanzata della soluzione.
SERVER
Implementazione e gestione diretta dell’assistenza hardware/software sugli apparati IT. Consolidamento Infrastruttura IT e ridistribuzione del carico di lavoro sui diversi server aziendali. Integrazione dei sistemi con servizi cloud. Monitoraggio costante dei servizi e dei sistemi server.
VIRTUAL MACHINE
Upgrade infrastruttura IT. Migrazione sistemi server da macchine fisiche a Virtual Machine con architettura VMWare ESXi. Ridistribuzione delle risorse e dei singoli servizi dedicati sui sistemi server nuovi ed esistenti, considerando lo sviluppo aziendale futuro. Monitoraggio costante delle prestazioni dei singoli sistemi e dei singoli servizi.
SVILUPPO E DIGITALIZZAZIONE UNIFORMATA DEI PROCESSI
Sviluppo APP Android / IOS con le funzionalità di esecuzione ordini diretta ad AIM Italia, ricezione di notifiche e gestione ordini ricorrenti settimanali
FASE DI TEST DELLA SOLUZIONE WEB APP
Prima fase di test su un gruppo ristretto di clienti di AIM, formazione e apprendimento delle nuove dinamiche digitali di acquisizione ordini verso il personale interno.
DISTRIBUZIONE WEB APP E FORMAZIONE DEL PERSONALE / CLIENTI
Attivazione completa della piattaforma web APP. Distribuzione massiva della APP e formazione clienti per finalizzare le linee guida di utilizzo della nuova soluzione software, in funzione dell’inserimento e il monitoraggio corretti degli ordini. Affiancamento del personale interno aziendale e monitoraggio costante del nuovo processo di gestione ordini ed evasioni.
BACKUP GESTIONALE / APP
Classificazione dei fattori di rischio e predisposizione di un piano di Disaster Recovery e Business Continuity sia per la piattaforma del software gestionale interno all’azienda che per la APP. Progettazione e attuazione di una strategia di backup automatico.Â
Altri progetti Realizzati